Accetti i Cookies?
Seguici su

WET (web eventi e turismo)

All’inizio del percorso, dopo 2 mesi d’aula e dopo il superamento di una prova d’esame, otterrai una prima certificazione Base di Project Management (ISIMP-BASE).

Alla fine del Campus, all’interno dei processi di alternanza Scuola/Lavoro si stimolerà l’auto impresa, anche in forma cooperativa, accompagnandoti verso la strutturazione di un business plan, in grado di aiutare i nuovi Project Manager a strutturare la propria idea imprenditoriale, sia come singolo che come gruppo di lavoro.

I progetti che svilupparai durante e dopo il Campus, saranno dei veri e propri strumenti di engagement in grado di portare economicità diretta ed indiretta a tutti i soggetti coinvolti, attraverso la presenza di Sponsor (aziende, associazioni, enti locali, etc.) e Partner e attraverso la possibile vendita di prodotti e servizi. I progetti, gli eventi, i portali web, potranno anche portare nuovi investimenti nei comuni e nei territori protagonisti, attraverso la valorizzazione turistica o commerciale.

Cos’è il learning on the Job

Ti sarà offerta la possibilità, non solo di assistere, ma di imparare lavorando, prendendo parte non solo ad un corso o ad un master con uno stage, ma ad una vera e propria esperienza che permetta di acquisire credenziali per le certificazione di Project Manager, ma anche di acquisire conoscenze tecniche e relazionali per affrontare il mondo del lavoro.

Un apprendimento fatto di pratica ma anche di ricerca e approfondimento costante sul web sulle tematiche che verranno via via toccate nelle varie fasi di creazione e gestione del progetto con testimonianze di esperti da parte di professionisti del settore (suddivisi per le tre diverse aree tematiche: turismo, web ed eventi).

In circa 8 mesi tutti i partecipanti costruiranno un progetto/evento a tutto tondo, in grado di dialogare con i professionisti del settore con blog, utilizzo dei social network a fini di confronto e incontro, webinar organizzati anche con professionisti internazionali. Un vero e proprio learning by doing, supportato da una costante sperimentazione diretta in corso d’opera delle teorie apprese nel mese di aula “classica”.

 

Al termine del percorso avrai la possibilità di incontrare le più grandi aziende partner del progetto, con la possibilità di instaurare rapporti professionali concreti.

Il dialogo costante con lo staff organizzativo, ti consentirà di non terminare l'esperienza del WET Campus con l'Accreditamento nell'elenco professionale dei Project Manager, ma ti guiderà e supporterà nella tua crescita lavorativa, aziendale e professionale.

  

La Metodologia: ricerca e sviluppo

ll Campus non è un prodotto preconfezionato. Non è un percorso prestabilito. Certamente conferisce dei titoli e delle competenze tracciabili; certamente ha dei punti fermi e dei concetti ispiratori. Ma il protagonista del Campus, il "successo" del Campus sei tu e la tua voglia di mettersi in gioco in un Modello Formativo differente, aperto e condiviso! Un Modello Formativo in cui sarai in grado di condizionare i risultati e le prospettive del percorso, di chiamare in causa professionisti del settore in ogni momento del Campus e in grado di confutare, migliorare e indirizzare l'event management del futuro, senza per questo venir meno alla qualifica professionale che ti aspetti. Cambiare è migliorare non una possibilità ma un obbligo.

Gli strumenti

Credi che gli strumenti siano tavoli, sedie e pc? il WET Campus non è adatto a te :)
Noi ti offriamo qualcosa di più. Vogliamo valorizzare te con strumenti come: Community, Partner e
Social & Tech Innovation.

 

Certificazioni

Project Management: ISIPM -BASE

La Certificazione ISIPM-Base è stata ideata dall'Istituto Italiano di Project Management (in seguito solo ISIPM) definendo tutti quegli elementi di conoscenza che si ritengono necessari per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale come Project Manager, siano essi  neolaureati, neoassunti, project manager junior e per tutti coloro che si trovano ad operare a vario titolo in un contesto progettuale.

La Certificazione ISIPM-Base può essere validamente utilizzata per facilitare l'adozione dei modelli di riferimento delle certificazioni internazionali PMI® e IPMA. Si potrà ottenere al superamento di un esame finale da sostenere direttamente con ISIPM ad un costo agevolato

La sostenibilità degli eventi: la ISO20121

Acquisirai tutte le informazioni per comprendere al meglio il processo per certificare un evento come evento sostenibile secondo gli standard della norma ISO20121 grazie alla presenza anche dei professionisti di Bureau Veritas

 Per ricapitolare:

  • l'intero percorso ti darà la possibilità di ottenere la certificazione di Project manager ISIPM Base, successivamente al conseguimento della prova di esame ad un costo agevolato
  • due mesi di formazione frontale su web marketing, organizzazione di eventi, eventi sostenibili e marketing turistico 
  • 8 mesi di learning on the job: organizzerai, insieme allo staff, un evento nazionale ed imparerai ad  applicare la norma ISO20121 per rendere un evento sostenibile
  • il Campus inizierà l'ultima settimana di Ottobre 2016 e finirà a settembre 2017, con uno stop per il mese di Agosto.
  • sono già attive 10 borse di studio a copertura del 40%, per poterne usufruire basterà inviare il proprio cv entro il 31 Luglio 2016
  • costi al di sotto del prezzo di mercato per fantastici appartamenti in centro storico a Perugia 

 

-

 

Richiedi informazioni


Compila il modulo seguente per essere contattato da un nostro consulente e ricevere maggiori informazioni.

Nome e Cognome *

Inserisci il tu nome
La tua email *

Inserisci un indirizzo corretto
Telefono *

Inserisci il tuo numero telefonico
Come ci hai conosciuto?

Input non valido



Contattaci

 
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.